1 kg di perdita di peso in 1 settimana, Perdere un chilo a settimana senza rischi si può! - Melarossa


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Questi tre gruppi alimentari sono relativamente ipocalorici, ricchi di nutrienti e hanno un elevato potere saziante. Se vuoi dimagrire e tenere sotto controllo le quantità di calorie assunte, devi affidarti ai cibi che hanno una buona densità.

1, 2 o 5: quanti chili si possono perdere in una settimana?

Tali ingredienti puoi perdere il cuscinetto adiposo ipocalorici, ma ricchi di nutrienti. I vegetali contengono un'ampia varietà di nutrienti, tra cui molte fibre. Quantitativi maggiori di fibre anticipano la sensazione di sazietà, inoltre ti consentono di sentirti soddisfatto più a lungo.

Come conseguenza sarà più facile mangiare meno, soprattutto tra un pasto e l'altro. Anche le proteine ti aiutano a sentirti sazio più a lungo, consentendoti di tenere più facilmente sotto controllo la fame.

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Inoltre sono in grado di sostenere il metabolismo durante l'arco della giornata. Ogni porzione di proteine magre dovrà pesare circa grammi.

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Includere nei tuoi pasti alcune porzioni di cereali integrali favorisce un buon equilibrio dietetico; poiché contengono una buona dose di fibre, contribuiranno inoltre a farti sentire sazio più a lungo. Opta per la 1 kg di perdita di peso in 1 settimana integrale ogni volta che è possibile; prova inoltre la quinoa, l'avena, il farro, la pasta, il pane e il riso integrali.

Dosa con attenzione le porzioni di cereali integrali per non interferire con il dimagrimento; di norma una porzione dovrebbe aggirarsi sui grammi. In questa categoria è possibile includere pane, dolci, cibo dei fast food e piatti pronti surgelati. Fai il possibile per evitarli dato che, paragonati a quelli meno processati, tendono a essere molto più calorici.

La maggior parte di tali alimenti ha infatti un contenuto di calorie, grassi, zuccheri e additivi molto elevato. Inizia preparando tu stesso un pasto o uno spuntino da mangiare a casa o portare con te al lavoro.

Quanti chili si possono perdere (davvero) in un mese?

Pianificare e preparare i tuoi pasti con anticipo ti consentirà di avere piatti e spuntini pronti all'uso, semplificando il passaggio dai cibi pronti a quelli più freschi e sani.

Garantire al corpo la giusta quantità di acqua ti aiuta a mantenerti in salute — inoltre favorisce il processo di dimagrimento. Bere acqua ti consente di sentirti sazio, per questo ti aiuta a perdere peso.

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Proprio come il cibo, anche l'acqua occupa spazio nello stomaco; bere un grosso bicchiere d'acqua prima di ogni pasto ti aiuta quindi a sentirti soddisfatto ancora prima di iniziare a mangiare. 1 kg di perdita di peso in 1 settimana stesso modo, quando ti senti affamato tra un pasto e l'altro, bere un bicchiere d'acqua ti aiuterà a sentirti sazio senza dover ricorrere a uno snack.

Un apporto adeguato di liquidi ti consente inoltre di mantenere il corpo correttamente idratato, favorendo un peso corporeo sano. Mangiare senza fretta ti aiuta a ingerire porzioni più piccole e meno caloriche, consentendoti di dimagrire.

Perdere peso o dimagrire?

Imposta un timer, appoggia la forchetta sul piatto o sorseggia un po' d'acqua tra un boccone e l'altro, oppure chiacchiera con i tuoi commensali. Ognuno di questi accorgimenti ti aiuterà a rallentare il ritmo del pasto. Pur non velocizzando il processo di dimagrimento, ti aiuterà infatti ad assumere tutti i nutrienti necessari nonostante le poche calorie assunte. Solo riducendo il numero di calorie e facendo attività fisica riuscirai a perdere peso.

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Ciononostante, se hai deciso di ridurre notevolmente il numero di calorie assunte circa in meno per perdere un chilo alla settimanapotranno aiutarti a far fronte al tuo fabbisogno quotidiano di nutrienti.

Prima di assumere un qualsiasi tipo di integratore, parlane con il tuo medico. Grazie alle sue competenze saprà indicarti se è sicuro e adatto alle tue condizioni di salute.

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