Usare i pesi ti fa perdere peso, Quale principio basilare per perdere peso?


Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso. Ma praticare attività aerobica no stop è davvero la strada giusta da intraprendere? Rispondiamo subito: no!

Come spiegarlo? Scoprirai tutte le risposte in questo articolo. Quale principio basilare per perdere peso?

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Per perdere peso devi forzare l'organismo ad attingere direttamente dalle riserve di grasso per ottenere energia. Utilizzando la frequenza cardiaca!

Ma non basta.

Quando la FC è indotta da esercizi di body-building si raddoppia il beneficio dell'allenamento, costruendo il muscolo e accelerando la perdita di peso. Infatti, il ritmo cardiaco si adatterà allo sforzo e non sarà bloccato come un contachilometri!

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Come il body-building permette di perdere peso? Ogni attività cardio, come correre e usare l'ellittica, è indicata per perdere peso, ma associare un lavoro di rinforzo muscolare vi permetterà di ottenere maggiori risultati.

Più i muscoli sono sviluppati, e maggiore sarà la quantità di calorie bruciate.

Nel nostro corpo convivono più sistemi energeticicioè meccanismi tramite i quali il corpo ricava energia. Quello che dobbiamo sapere è che non esiste un attività che utilizza un solo sistema energetico, ma convivono insieme più sistemi energetici con la predominanza di uno di loro, dipendente dall'intensità e dalla durata dell'attività svolta. I grassi sono la fonte principale a riposo e quando l'intensità dell'esercizio è bassa mentre tanto più si alza, tanto più viene utilizzato il glicogeno depositato nei muscoli, nel fegato, nel sangue e l'acido lattico. Allo stesso modo quando la durata dell'attività si protrae a lungo nel tempo più saranno utilizzate maggiori quantità di grasso. Penso che tutti abbiamo sentito dire che per consumare grasso serve fare attività fisica per almeno minuti.

Per esempio, g di muscoli in più bruciano circa kcal. Il body-building ti permetterà di eliminare il grasso e non i muscoli.

Per dimagrire con il body-building eseguire l'allenamento di resistenza: da 6 a 8 serie, da 15 a 30 ripetizioni e brevi recuperi tra una serie e l'altra da 15 a 45 secondi. Usare un peso che permette di rimanere senza fiato e di eseguire tutte le serie e tutte le ripetizioni.

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Questo allenamento deve durare da 30 minuti a 1 ora. Come perdere peso con il rinforzo muscolare?

  • La conseguenza è un rallentamento del metabolismo, una riduzione della massa magra muscolarestanchezza generalizzata e ritenzione idrica.
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Come fare? Ci sono 2 possibilità: La ripartizione è fatta sulla durata: ad può perdere peso, per una sessione d'allenamento di 1 ora, fare 45 minuti di cardio e 15 minuti di body-building.

Fare sport non vuol dire mangiare di più con più zuccheri e più grassi.

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Se si consumano più calorie di quelle che l'organismo ha bisogno circa calorie al giorno per una donna, per un uomol'attività fisica non sarà sufficiente per disperdere le calorie superflue.