Sostituti sani dello zucchero per la perdita di peso. Sostituti dello zucchero: fanno male? – Food for Feeding


Se si riduce la quantità a 6 cucchiaini sarebbe ancora meglio. Dal miele alla stevia, oggi ci sono molti prodotti che possono sostituire lo zucchero e che sono considerati più sani.

Quanto zucchero si può mangiare al giorno?

Scopriamo se è vero e quali sono. Zucchero di betulla Lo xilitolo è un alcool di zucchero Eè usato come sostituto dello zucchero ed è meglio conosciuto come zucchero di betulla. Dal momento che il processo è molto costoso, oggi lo zucchero del legno delle betulle viene prodotto anche dallo scarto delle pannocchie di mais. La cosa positiva è che ha lo stesso grado di dolcezza dello zucchero normale.

Contro: lo xilitolo per contro, ha circa calorie ogni g e se lo si mangia in quantità elevate g si possono presentare sintomi come flatulenza o diarrea. Dal momento che non ci sono molte ricerche sullo xilitolo, meglio assumerlo in dosi ridotte.

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Lo sapevi? Questo zucchero è pericoloso per i cani, danneggiando soprattutto il fegato.

Miele Il miele è un alimento naturale, contiene tanti nutrienti ed è considerato uno dei dolcificanti più antichi. È prodotto dalle api che raccolgono il nettare dei fiori, lo scompongono in zuccheri semplici e lo conservano nella borsa melaria. Pro: il miele è stato utilizzato a lungo nella medicina naturale per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antisettiche e insieme allo zenzero è un buon rimedio contro il raffreddore.

Sostituti dello zucchero

Inoltre il miele causa la carie, come lo zucchero. Stevia Il glicoside steviolico è estratto da una pianta del Sud America chiamata stevia rebaudiana ed è stato approvato come come additivo in EU dal Contro: la stevia che viene aggiunta nei cibi è un estratto chimico E e non contiene quindi nessun nutriente essenziale.

Anche se è più dolce dello zucchero, ha un retrogusto amaro. Sostituti sani dello zucchero per la perdita di peso La stevia è volte più dolce dello zucchero bianco.

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Ha un sapore simile al miele ma una consistenza meno densa. È più liquido del miele e quindi più facilmente solubile in cibo o sostituti sani dello zucchero per la perdita di peso.

Dolcificanti nutritivi

Inoltre, va bene anche per i vegani. Il glucosio puro è usato come punto di riferimento e ha un valore di Si trova naturalmente in alimenti come fragole, pere, meloni e uva. Inoltre, non ha alcun effetto sulla glicemia. Buono a sapersi… ….

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Zucchero di cocco Questo zucchero è fatto dal nettare dei fiori della palma di cocco e ha lo stesso sapore del caramello. Pro: contiene molte vitamine e minerali incluso magnesioferro e zinco. È dolce quanto lo zucchero granulato normale.

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Contro: ha un indice glicemico più basso rispetto allo zucchero 35 ma questo è dovuto alla quantità di fruttosio contenuta, come per il nettare di agave. È una forma pura di zucchero e non è adatto per esempio a persone con il diabete di tipo 2.

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Datteri I datteri sono originari del Golfo Persico crampi di perdita di peso nessun periodo sono i frutti della palma da dattero, una pianta desertica che ha bisogno di molto sole e molta acqua. Ci sono oltre un centinaio di varietà diverse.

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Pro: i datteri sono particolarmente ricchi di vitamine A e B e forniscono inoltre anche molto potassio mg e magnesio 65 mg. Il loro alto contenuto di antiossidanti li rende antinfiammatori. Come utilizzarli: I datteri possono essere utilizzati in molti modi in cucina.

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Che si tratti di uno spuntino, ripieni con crema di mandorle, o aggiunti a frullati e insalate…la creatività non conosce limiti. Pro: è un prodotto naturale, al contrario dello zucchero normale, contiene più di 50 componenti inclusi antiossidanti e molecole con proprietà anti infiammatorie.

Più scuro è lo sciroppo, più alta è la concentrazione di questi componenti. Inoltre, g di sciroppo hanno 90 mg di calcio, mg di potassio, 25 mg di magnesio e 2 mg di ferro.

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  2. Miele, stevia, cocco: come sostituire lo zucchero bianco?
  3. Trucchi e consigli per utilizzare meno zucchero in cucina Lo zucchero viene usato come dolcificante, per rendere meno amare le bevande oppure per preparare dolci.

Tuttavia, bisogna valutare quanti dei benefici si ottengono da questi nutrienti. Fai attenzione quando lo acquisti a valutare la purezza dei suoi componenti. Potrebbe contenere anche glucosio e fruttosio ed è per questo che i diabetici dovrebbe fare attenzione a non consumarlo in eccesso.

Come eliminare lo zucchero dalla dieta e sostituirlo con dolcificanti naturali

La stevia non ha molte calorie, ma ha un estratto chimico E Lo zucchero di cocco contiene magnesio, ferro e zinco ma anche molto fruttosio. È anche molto costoso.

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I datteri, essendo essiccati, sono una fonte di energia perfetta da portare sempre con sé, inoltre possono stimolare la digestione. Tuttavia, a causa del loro elevato contenuto calorico, non devono essere consumati in modo eccessivo. In conclusione, molte alternative allo zucchero vengono considerate più sane di quello che realmente sono ma molte contengono troppo fruttosio o sono estratti chimici.

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Per questo consigliamo di usare queste alternative con parsimonia o di cercare di diminuire la dose di zucchero. Quando stai per mettere lo zucchero chiediti se davvero ne hai bisogno.