Scala di Giacobbe per dimagrire, Sali le scale per tonificarti: 4 proposte di allenamento di Giovanna Lecis


Inoltre fa lavorare il cuore e i muscoli delle gambe. Salire le scale: perché viene il fiatone? Ed è questa insufficienza di ossigeno che provoca il fiatone. I benefici sono anche altri: salire le scale non solo ti fa dimagrire e tonificare ma ha anche effetti positivi a lungo termine sulla tua salute.

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Si tratta di un esercizio aerobico che ti aiuta a bruciare calorie, ad eliminare la cellulite e a migliorare la tua salute cardiovascolare. Meglio salire o scendere le scale? Secondo gli esperti, le 2 alternative sono entrambe valide perché fanno lavorare muscoli diversi.

scala di Giacobbe per dimagrire

Ovviamente, perché sia efficace, devi praticare questa attività almeno 3 volte alla settimana. Il scala di Giacobbe per dimagrire gambe più snelle e toniche ma anche cintura addominale più soda e girovita più sottile.

Proposte di allenamento Ecco, allora, 4 proposte di allenamento della scala di Giacobbe per dimagrire fitness di Melarossa: prova ad eseguirle per 20 minuti, alternando gli esercizi, al posto del classico step.

Quando avrai raggiunto una buona forma fisica, puoi provare ad alternare i ritmi della salita.

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Prima di iniziare la salita e la discesa delle scale, cammina a ritmo veloce per almeno 10 minuti per preparare il corpo allo sforzo successivo. Prima di ricominciare la salita, recupera per 1 minuto per rilassare i muscoli con una corsa blanda. Cerca di adattare la tua cadenza respiratoria al tuo ritmo per non essere senza fiato.

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Ricordati che non si tratta di una corsa ma di un allenamento. I movimenti devono essere eseguiti con fluidità.

Sali le scale per tonificarti: 4 proposte di allenamento di Giovanna Lecis

Concentrati sulla coordinazione braccia gambe e mantieni il busto e la testa dritti. Infine, non dimenticarti mai che le scale nascondono molte insidie, per cui metti sempre molta concentrazione quando ti alleni e non dar nulla per scontato.

scala di Giacobbe per dimagrire

Buon allenamento!