Perdita di peso e rimettersi in forma


Tornare in forma

Aumento di peso da stress? Consigli per rimettersi in forma!

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Diciamoci la verità, quante volte ci capita, in seguito ad un periodo di forte stress, di ritrovarci con la perdita di peso e rimettersi in forma della bilancia che pende più a destra del solito? Qualche problema nella sfera sentimentale o quella lavorativa e subito il cibo si presenta come sfogo e come migliore amico. Riusciremo a dimagrire velocemente?

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O sarà una scalata infinita? La risposta si trova nel mezzo e varia a seconda della quantità di kg da smaltire: probabilmente una persona che deve perdere 2 Kg ci metterà meno tempo di una che ne ha 7 Kg o addirittura 20 Kg di troppo!

Una dieta sana e funzionale: obiettivo perdere peso e “rimettersi in forma”

Se a tutto questo verrà associato un programma coi nostri trattamenti sinergici per il dimagrimentocome il Dome e il Lipolaserallora sicuramente riuscirete a spostare nuovamente la lancetta verso sinistra. Rimettersi in forma iniziando a tavola La verità è una sola: il tempo che ci mettiamo a prendere peso durante i periodi di stress è inversamente proporzionale al tempo che ci metteremo a perderlo.

Esiste inoltre un altro aspetto da considerare, il fatto di doversi rieducare al cibo: dopo aver passato giorni a mangiare di tutto e di più, non è facile ricordare al nostro corpo che non abbiamo più bisogno di tutta quella pizza o quei cioccolatini.

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Verdura, verdura e verdura. Inutile ribadire la solita storia xerveo perdita di peso quanto la verdura faccia bene, consigliamo invece di riposizionarla ad inizio pasto: aiuta a smorzare la fame e quindi a mangiare meno dopo.

Mangiare meno, ma più spesso. Invece di suddividere le calorie giornaliere solo nei tre pasti principali, è meglio fare dei piccoli spuntini più spesso durante la giornata, aiuta a tenere a bada la fame e a mantenere il metabolismo attivo.

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Tanta frutta. La World Health Organization raccomanda il consumo di almeno 2 o 3 porzioni di frutta al giorno, fonte di fibre, antiossidanti, minerali e vitamine.

Vediamoli nel dettaglio. Dieta per rimettersi in forma La dieta, eventualmente intesa come semplici " consigli alimentari ", è volta a supportare la massa magra durante il processo di dimagrimento, quest'ultimo inteso come la riduzione della massa grassa adiposa corporea. Perdendo muscoli durante il dimagrimento si provoca una riduzione del metabolismo basale MB — poiché essi sono responsabili della maggior fetta di energia consumata a riposo — compromettendo l'efficacia a lungo termine del sistema. Il metabolismo di base è supportato dal sistema aerobico-ossidativo; in molti concluderanno che, per ovviare a questo inconveniente, è anche possibile aumentare il dispendio attivo muovendosi di più, ad esempio con allenamenti di tipo aerobico. Per ottenerli l'organismo usa gli amminoacidi delle proteinecol rischio di peggiorare il catabolismo muscolare.

Possibilimente meglio mangiarla a metà mattina o pomeriggio. Condire il meno possibile.

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Spesso tendiamo a riempire di sale e olio qualsiasi cibo convincendoci di renderlo migliore, in realtà stiamo solo appesantendo un piatto e facendo un grosso torto alla nostra pancia e alle nostre arterie. Meglio usare le spezie per insaporire!

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Ridurre il consumo di carboidrati. Eliminarli del tutto non andrebbe bene in nessuna dieta che si possa definire equilibrata, meglio dunque ridimensionare i piatti di pasta piuttosto e preferire il riso, meglio ancora se venere o basmati. Bere tanta acqua. Idratarsi molto aiuta ad accellerare il nostro metabolismo e a spegnere la sensazione di appetito.

Poco alcool. Bere pochi alcolici è un consiglio prima di tutto per la salute, ma in termini di dieta risparmierà una dose massiccia di zuccheri e calorie. Uno sgarro settimanale. Per un pasto alla settimana una bella pizza o un cheeseburger aiutano a mantenere il morale alto e a riprendere le forze mentali per tornare a regime dal pasto successivo.

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Bisogna attingere alla forza di volontà e mollare quel tanto amato divano, uscire e fare attività fisica, di qualsiasi tipo. Se è da molto tempo che non si pratica attività sportiva, bisogna iniziare gradualmente, ponendosi degli obiettivi piccoli ma raggiungibili.

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Siate severi con voi stessi, ma anche realistici, una montagna si inizia a scalare dalla base un passo alla volta! Staff Centro di Estetica Avanzata Pearl'age.