Perdere peso tamburellando


Il modo migliore per bruciare più calorie è quello di fare ogni giorno più esercizio fisico. L'allenamento cardio ti consente di continuare a bruciare un buon numero di calorie anche dopo aver smesso di fare attività fisica; scegli per esempio di correre, camminare, andare in bicicletta o perdere peso tamburellando.

Soluzioni Efficaci per Perdere Peso

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di allenarti almeno 30 minuti al giorno, ma ricorda che più attività fisica riesci a fare, più a lungo il tuo corpo continuerà a bruciare calorie anche a riposo. Se ancora non esegui alcuna attività per allenare la forza muscolare, affrettati a incorporare un allenamento specifico nella tua routine quotidiana. Per un risultato ideale, concentra l'allenamento per la forza su ampi gruppi muscolari, per esempio cosce, braccia, addome e petto.

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Più ti muovi durante l'intero arco della giornata, più calorie bruci. Incorpora quindi dei brevi intervalli di esercizio per aumentare il numero complessivo di calorie bruciate quotidianamente. Parcheggia lontano dall'ingresso del supermercato, usa le scale al posto dell'ascensore oppure fai qualche affondo o qualche esercizio per gli addominali durante le pause pubblicitarie.

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Alcuni studi hanno evidenziato perdere peso tamburellando le persone magre si "agitano" molto di più di quelle obese circa minuti in più al giorno. Anche un leggero movimento, come quello di tamburellare con i piedi o con le dita delle mani, attorcigliare i capelli o gesticolare mentre si parla, consente di bruciare calorie al giorno, traducendosi in un dimagrimento di chili l'anno!

Questa perdere peso tamburellando viene definita "termogenesi da attività non associabile all'esercizio fisico" o NEAT dall'inglese Non-exercise Activity Thermogenesis e include ogni movimento che non è inteso come allenamento fisico.

Perdere Peso: esercizi per principianti

Abituati a svolgere le normali attività di routine lontano dalla sedia, per esempio parla al telefono, leggi il giornale o usa il computer in posizione eretta. Camminare è ancora meglio. Camminando a un ritmo regolare per un'ora puoi bruciare 90 calorie in più di quando rimani fermo sulla sedia.

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Prendi l'abitudine di camminare ogni volta che parli al telefono. Acquista un tavolo da lavoro che ti consenta di svolgere i tuoi compiti stando in piedi o, se possibile, posizionalo davanti a un tapis roulant. Camminando per 1,5 chilometri all'ora mentre lavori, puoi bruciare calorie extra, quindi riuscendo a camminare per 2 o perdere peso tamburellando al giorno puoi perdere tra i 20 e i 30 chili in un anno.

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Come sempre, il consiglio è quello di iniziare con gradualità, cominciando a camminare per 15 minuti ogni ora per poi aumentare progressivamente l'intensità dell'esercizio. In alternativa, puoi raggiungere gli stessi risultati posizionando un piccolo stepper sotto a un tavolo da lavoro alto o utilizzandolo mentre guardi la TV.

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