Obiettivo di perdita di grasso, PERCHE' FARE DEFINIZIONE?


L'indice di massa corporea o IMC è un numero che si ricava da altezza e peso, che indica una giusta percentuale di grasso [1] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Viene utilizzato dal medico per determinare quanto dovresti pesare per essere in forma. Sotto i 18,5 sei sottopeso. Fra i 18,5 e i 24,9 sei normale.

Mi raccomando, non credere alle false vittorie — le conseguenze di strategie simili potrebbero essere veramente deleterie. Leggi avanti per scoprire di cosa sto parlando.

con quale ritmo perderò peso?

Pensaci: secondo te è possibile trovare una soluzione istantanea per un problema accumulato negli anni? Ovviamente NO! Il problema è che puntando su obiettivi impossibili, queste persone rischiano di intraprendere una strategia del tutto sbagliata.

Purtroppo, molti si concentrano soltanto su questo aspetto, ignorando gli altri elementi essenziali. Sono convinti che più grande è il deficit calorico, più veloce sarà la loro trasformazione.

mi sento disperato per perdere peso

E sai cosa succede dopo? La risposta è ovvia! Decidono di: mangiare il meno possibile — stiamo parlando di apporti calorici estremamente bassi, a volte anche inferiori a calorie al giorno — e allenarsi il più possibile, senza preoccuparsi minimamente del tipo o del programma di allenamento.

La somma di questi due elementi è un deficit calorico dagli effetti micidiali.

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Vorresti sapere quali sono gli effetti sulla trasformazione? Sai cosa potrebbe succedere se te ne infischiassi di questa regola e scegliessi una strategia sbagliata? Le conseguenze potrebbero essere rovinose!

Si tratta di un periodo nel quale si va a perdere la massa grassa. In poche parole, il grasso. Ma come si fa a perdere la massa grassa senza perdere i muscoli? Il periodo di definizione riguarda sia il bodybuilding sia gli sport di resistenza, come il triathlon.

Una delle peggiori conseguenze del dimagrimento estremo è la diminuzione della massa muscolare sana. Ci tengo a sottolinearlo nuovamente: dimagrire ed eliminare il grasso in eccesso non sono la stessa cosa! Le persone che optano per un deficit calorico considerevole, sottopongono il proprio organismo alla fame.

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Beh, certo che si abbassa anche il numero sul pesapersone — ma si tratta di una falsa vittoria. Abbiamo già stabilito che i muscoli sono i maggiori consumatori di calorie nel nostro corpo, ricordi?

Ricorda: la massa muscolare sana è il tuo principale alleato nella lotta contro il grasso in eccesso, quindi non distruggerla!

Introduzione

È logico. Ma il vero problema è che lotterai contro il metabolismo lento anche dopo aver obiettivo di perdita di grasso approccio.

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Ma questi non sono gli unici obiettivo di perdita di grasso. E quando le scorte di vitamine, minerali e altri principi essenziali sono esaurite, emergono altri problemi seri. Insomma, si tratta di conseguenze veramente rovinose!

allineare la perdita di peso e lequilibrio del corpo

Si tratta di concrezioni le cui dimensioni possono variare da pochi millimetri a qualche centimetro di spessore e che provocano un fortissimo dolore, nausea, gonfiore, ecc. Ma la lista non si ferma qui — le persone che mantengono un apporto calorico estremamente basso si imbattono in molti altri problemi seri e sgradevoli, ad esempio:.

L'aspetto più interessante è che, in diversi casi, l'utente è perfino soddisfatto. Questo dimostra l'importanza del fattore psicologico nel processo di dimagrimento.