Modi per perdere peso a lungo termine


Meno mangi, più velocemente perdi peso, l'equazione è semplice. In ogni caso, assicurati di mangiare quotidianamente a sufficienza per sostenere il tuo corpo.

Perdere peso facilmente: 5 modi per tenere sotto controllo la fame

Non ridurre mai le calorie in modo eccessivo ed assumine almeno ogni giorno. Inizia a tenere traccia del contenuto calorico dei cibi ingeriti e misura le porzioni dei tuoi modi per perdere peso a lungo termine. Leggi le etichette nutrizionali o cerca nel web un efficace calcolatore di calorie. Gli esperti di alimentazione sostengono che virtualmente il nostro corpo perde peso in un regime di calorie giornaliere.

Mangia più cereali integrali come quinoa e riso iStock Goditi un po 'di frutta iStock Concessioni Concediti qualche sfizio ogni tanto, dipendendo da cosa desideri. Perdere peso senza la dieta.

Quando si tratta di perdere peso, l'esercizio fisico è un argomento complesso. L'esercizio fisico di per sé infatti, qualsiasi sia l'intensità dei tuoi allenamenti, non ti permetterà di dimagrire.

Se abbinato ad una alimentazione appropriata invece, l'esercizio fisico velocizza il processo di dimagrimento bruciando le calorie in eccesso ed accelerando il metabolismo.

Il tuo obiettivo deve essere quello di allenarti con dell'esercizio aerobico intenso per almeno 20 minuti volte alla settimana.

Seguite sempre la dieta Assumere meno calorie di quante ne si brucino è determinante per la perdita di peso, ma è molto semplice perdere il conto e lasciarsi andare ogni tanto, è per questo che per non perdere la retta via potete usare delle app che terranno tutto sotto controllo al vostro posto, oltre che calcolare per voi il vostro personale consumo di calorie giornaliero. Mangiate molta frutta e verdura Secondo alcuni studi condotti su un campione di 1, persone, è risultato che coloro che seguivano una dieta vegetariana o vegana, ricche di alimenti integrali, frutta, noci, verdure e legumi, riuscivano a perdere più peso rispetto a quelli che seguivano altri tipi di regimi alimentari — come ad esempio la dieta Atkins — nello stesso periodo di tempo.

L'esercizio include il jogging, il trekking, la bicicletta, il nuoto, il kickboxing, la danza e tutte quelle attività che sono in grado di farti sudare ed innalzare il ritmo cardiaco. Non si tratta solo di quanto mangi, ma anche di quello che mangi.

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Le proteine magre e le verdure dovrebbero essere il nucleo della tua dieta. Frutta, latticini e cerali integrali devono essere assunti con moderazione, mentre gli zuccheri ed i carboidrati vuoti devono essere ridotti al minimo. Bevi almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno.

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Se stai lottando contro la sovralimentazione, bevi 2 bicchieri pieni d'acqua prima di ogni pasto per aiutare il tuo stomaco a sentirsi sazio. Spesso le persone confondono la sete con la fame. Se hai una voglia matta di uno snack, ma non ti senti fisicamente affamata, ci sono buone probabilità che tu sia disidratata.

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E' molto più semplice tenere sotto controllo le dimensioni delle porzioni quando ci si prepara i propri pasti da soli. Se devi necessariamente mangiare fuori, ordina un'insalata accompagnata da proteine magre come salmone, pollo o tofu e chiedi che i condimenti siano serviti a parte.

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Come perdere peso a 31 anni il pasto al mattino e portalo con te a scuola o al lavoro; in questo modo avrai anche un notevole risparmio economico. Avere in caso del cibo spazzatura ti farà cadere in tentazione sia per abitudine che durante i momenti di noia. Se vuoi concederti delle ricompense occasionali, acquistale in confezioni individuali per evitare di abbuffarti.

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Sostituisci i tuoi vizi golosi, come biscotti, gelato e torte con opzioni a basso contenuto calorico, come ad esempio yogurt al gusto frutta o cioccolato fondente.