Le mestruazioni aiutano a perdere peso, Quante calorie si bruciano durante il ciclo mestruale?


Lo studio scientifico delle funzioni vitali degli organismi viventi, animali e vegetali, in condizioni normali.

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Composizione corporea Parlando in generale l'uomo trasporta più massa muscolare, pesa di più e tende a essere più alto della controparte femminile. Un corpo di dimensioni maggiori richiede maggiori calorie. Resistenza alla perdita di peso Storie di grasso perdita di peso causa dell'importanza della donna nella sopravvivenza del genere umano, grazie alla possibilità di riprodurre e dare vita, l'evoluzione ha reso la donna più resistente le mestruazioni aiutano a perdere peso perdita di grasso, dato che troppo poco grasso corporeo è dannoso per la salute e le mestruazioni aiutano a perdere peso sopravvivenza umana.

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Il ciclo mestruale Il ciclo mestruale è probabilmente il più grosso limite alla perdita di peso nella donna: aumenta la fame, la stanchezza e lo stress fisico e mentale. Nessuna di queste cose aiuta quando le calorie sono basse. La donna brucia meno calorie La donna, mediamente, tende a essere più piccola e di conseguenza consuma meno calorie nell'allenamento e nel movimento in generale, questo costringe a mangiare meno calorie quando si è a dieta.

Fattori Psicologici Pressione Sociale Per "apparire" in un certo modo la donna è soggetta a molta più pressione sociale, cosa che la spinge più facilmente verso diete estreme, detox e cleanse vari, o verso l'idea di voler perdere peso molto velocemente.

La dieta del ciclo ormonale: come dimagrire e sentirsi meglio

Marketing e confusione A parimerito col punto precedente, il marketing e la confusione che ne deriva, sono prevalentemente indirizzati al pubblico femminile. È facile cosi essere sovrastati da cosa si "dovrebbe" o non si "dovrebbe" mangiare, o come ci si dovrebbe allenare. Comprendere a fondo il ciclo mestruale Priam di addentrarmi nei dettagli, ti ricordo che non sono un medico, leggo e traduco soltanto la letteratura scientifica, quindi se hai dubbi sulla tua salute, consulta il tuo medico.

Il ciclo mestruale è composto da 3 fasi: la fase Follicolare, l'Ovulazione e la fase Lutea, il tutto per la durata di circa 28 giorni.

Perché durante il ciclo si può prendere peso

Prima di andare oltre facciamo un piccolo passo indietro per cercare di comprendere velocemente la funzione di due ormoni che sono la causa di molti problemi per la donna, nella periodo in cui decide di diminuire il grasso corporeo.

Estrogeno e progesterone L'estrogeno e il progesterone sono due ormoni che giocano un ruolo chiave durante il ciclo mestruale.

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Le tre fasi del ciclo Giorno 1 — Fase Follicolare La prima fase del ciclo è chiamata Follicolare, l'estrogeno è al massimo mentre il progesterone rimane stabile. Giorno Inizio dell'Ovulazione Intorno alla metà del ciclo, gli massima perdita di peso saranno ancora al dimagrimento domestico mentre il progesterone inizia a crescere costantemente.

Giorno 15 — La fase Lutea Qui le cose si fanno toste, l'estrogeno cala, il progesterone si innalza e la temperatura corporea aumenta. Alimentazione allenamento e ciclo La fase follicolare Nella fase follicolare giornograzie agli elevati livelli di estrogeno troverai più facile tollerare le mestruazioni aiutano a perdere peso fatica e allenarti duramente.

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  4. Come avevo detto due settimane fa non è mia intenzione esaurire tutte le situazioni che impediscono un dimagrimento: ho individuato quelle più diffuse, e ho cercato di spiegarle con i termini meno tecnici che mi sia stato possibile trovare.
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In questa fase inoltre la tua capacità di utilizzare il glicogeno carboidrati è decisamente migliore. Se ti allenti per competere in qualche sport, potrebbe essere una buona idea alzare i carboidrati e diminuire i grassi, mantenendo le proteine fisse.

Dieta del ciclo: come sfruttarlo per dimagrire

L'ovulazione Durante l'ovulazione intorno al giorno 14 sarai al massimo delle tue energie; preoccupati in questo momento di ascoltare il tuo corpo e allenarti con una forma perfetta. Probabilmente la fame e voglia di carboidrati sarà altrettanto alta, bilancia il tuo apporto di carboidrati e grassi e assicurati di mantenere un costante introito proteico per garantire sazietà.

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La fase lutea Durante la fase lutea giorno è molto probabile che ti sentirai stanca, irritata e con una forte voglia di zuccheri e carboidrati, oltre a trovarti nel momento di maggiore stanchezza mentale e fisica.

Cerca di limitare i danni, non ti aspettare le prestazioni migliori in questo periodo e mantieni il tuo allenamento costante, magari diminuendo l'intensità o il volume favorendo recuperi attivi come stretching, yoga eccetera. La nota positiva è che in questa fase il tuo corpo è pronto a consumare più grassi.

Amenorrea e dieta: cosa fare quando il ciclo scompare.

In questo periodo è molto probabile notare maggior ritenzioni di acqua, la tua capacità di gestire i carboidrati sarà al minimo anche se la tua voglia di zuccheri e carboidrati sarà al massimo. Appena finito questo periodo tornerai a sentirti te stessa, sicuramente i tuoi allenamenti e le tue forze ne gioveranno.

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Tenere traccia dei cambiamenti Tenere traccia dei cambiamenti è un'altra delle cose che si differenziano tra uomo e donna. A causa del ciclo, vedrai fluttuazioni di peso assurde giorno per giorno; questo risulta frustrante e rende decisamente più difficile mantenere un equilibrio durante il tuo percorso. Occhio a non mollare tutto a causa di questo problemuccio. La raccomandazione migliore è basarsi sul peso, sulle foto e sulle misure per monitorare i progressi, ma per quanto riguarda il peso, meglio tenere delle medie settimanali, ma fare delle comparazioni mensili.

Per media si intende: Mi peso 7 giorni nello stesso momento della giornata, a fine settimana faccio la somma e divido per 7.

  • Per perdere peso, ridurre la ritenzione idrica e stare meglio non basta affidarsi al calcolo delle calorie, ma è necessario considerare quali sono i nutrienti più adatti nelle varie fasi del ciclo ormonale che interessa tutte le donne dalla pubertà alla menopausa.
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La dieta Tenuto conto del ciclo mensile, non c'è ragione per differenziare l'alimentazione tra uomo e donna, diffidate da chi dice il contrario, le regole principali sono uguali per tutti e due i generi, non esiste nessuna dieta speciale per la donna. C'è una grossa demonizzazione verso i carboidrati, ma non aver paura, non fanno male.

C'è una forte propensione nella donna a pensare che deve "perdere peso" cosa che porta a mangiare troppo poco e fare troppo cardio; in questo modo perdi peso ma perdi anche molto muscolo.

Non è un approccio sostenibile e ti porterà probabilmente a mollare presto e riprendere tutti i kg persi. Concentrati sul rinforzare la tua muscolatura in un contesto nutrizionale sano. Essere consapevoli di come si sviluppa il ciclo, e in base alla fase in cui sei, comportarti di conseguenza, ti aiuterà a restare più facilmente in carreggiata. Ci sono inoltre sicuramente delle variabili personali, alcune donne avvertiranno maggiormente l'impatto del ciclo mentre altre di meno.

In questo articolo mi riferisco a donne non in menopausa, in salute e che non prendono la pillola anticoncezionale. Non sono un medico e se hai qualsiasi dubbio sul tuo stato di salute cerca immediatamente consiglio dal tuo dottore di fiducia.

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