La mia sana perdita di peso, Dimagrire in salute: le dritte del nutrizionista


La chiave per stare bene e dimagrire in salute sta tutta nelle proporzioni: la dieta corretta, che si ispira al modello mediterraneo, deve essere basata fondamentalmente su un grande apporto di fibra, quindi pane, pasta, frutta e verdura.

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Scopri tutto sulla dieta mediterranea. Mangia almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, una porzione di carboidrati complessi tipo pasta e amido e poi pesce o carne una volta al giorno, facendo attenzione che la carne non sia presente più di due o al massimo tre volte alla settimana.

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Non esiste una dieta standard per tutti, ognuno deve seguire un regime alimentare basato sul suo stile di vita, più o meno sedentario, sulle sue caratteristiche psicologiche, sul suo lavoro e sulla sua capacità di organizzarsi.

Impara a capire le esigenze del tuo organismo e a garantirgli sempre, attraverso le bevande e gli alimenti, una buona idratazione.

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Non ci credi? Consulta il nostro ABC delle sostituzioni e scopri come variare ogni giorno la tua dieta come più ti piace! Il problema è che hanno un contenuto calorico elevato e spesso sono ricchi la mia sana perdita di peso grassi e zuccheri semplici.

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Questo li rende poco adatti alle persone che seguono una dieta dimagrante, che sono diabetiche o che hanno colesterolo e trigliceridi alti.

I consigli del nutrizionista per mangiare i dolci a dieta.

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Con i dolci di Melarossache hanno uno scarso apporto calorico — non più di calorie a porzione — perché sono preparati sostituendo alcuni ingredienti tipici ma non proprio light, come il burro, con altri più leggeri, come lo yogurt e utilizzando molta frutta: questo li rende ideali anche per le persone che seguono una dieta e che, altrimenti, dovrebbero privarsi del piacere di gustare un dessert a fine pasto!