Indice glicemico e bruciagrassi. Dieci cibi anti-glicemici per tornare in forma


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Indice glicemico e bruciagrassi con l'indice glicemico è il libro in cui troverai tutti i consigli più utili per abbassare l'indice glicemico dei pasti che consumiamo ogni giorno; i menu per dimagrire in 14 giorni; le ricette per cucinare piatti gustosi con gli ingredienti brucia-grassi e le tabelle con l'IG di centinaia di cibi di uso comune.

L'indice del libro Introduzione Conosci l'indice glicemico e perdi peso senza sacrifici Capitolo 1 La glicemia dei cibi e i meccanismi che fanno ingrassare Capitolo 2 L'importanza dell'indice glicemico Capitolo 3 Il programma dimagrante seguendo l'indice glicemico Capitolo 4 I menu per ritrovare la linea in 14 giorni Capitolo 5 Cucinare con i cibi che non alzano la glicemia Capitolo 6 La tabelle per scegliere i cibi con l'IG più basso Carboidrati e proteine L'indice glicemico è uno strumento efficace per perdere peso senza essere costretti a patire la fame.

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Saper scegliere i cibi a basso indice glicemico infatti aiuta ad annullare l'effetto ingrassante di alimenti come pane, pasta e dolci. Tutto parte dai carboidrati cioè amidi e zuccheri che sono contenuti nei cibi più comuni e insieme alle proteine e ai grassi costituiscono la base della nostra alimentazione. Questi tre macronutrienti sono i principi alimentari fondamentali per fornire all'organismo l'energia necessaria alla vita e il materiale che serve per la crescita, la riparazione e il rinnovamento di tutti i tessuti corporei.

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Questa suddivisione rispecchia le nostre tradizioni alimentari perché i cibi più frequenti nella dieta mediterranea sono il pane, la pasta, la pizza, dolci, frutta e verdure, tutti ricchi di carboidrati. Conosci l'indice glicemico Come tenere sotto controllo il livello di glicemia nel sangue e la risposta insulinica che porta a un aumento del peso corporeo, senza ridurre significativamente la quantità di carboidrati assunti con l'alimentazione?

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Non è scontato individuare quali indice glicemico e bruciagrassi provochino o meno brusche impennate di glucosio nel sangue. Infatti i cibi contenenti amido possono far indice glicemico e bruciagrassi immediatamente nel sangue una forte quantità di glucosio e viceversa alcuni cibi contenenti zuccheri semplici hanno un lieve impatto glicemico e insulinico.

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Ogni cibo ha un suo indice glicemico e conoscerlo è molto importante per scegliere una dieta adatta a perdere peso senza provocare squilibri tra i indice glicemico e bruciagrassi. L'anteprima del libro L'autore del libro Questo libro è stato scritto dagli esperti dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica.

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L'istituto, fondato nel da Raffaele Morelli insieme a un gruppo di medici, psicologi e ricercatori, ha lo scopo di studiare l'uomo come espressione dell'unità psicofisica, riconducendo a questa concezione l'interpretazione della malattia, della sua diagnosi e della sua cura. Ti verrà chiesto di scegliere durante le fasi d'acquisto Metodi di pagamento accettati: carta di credito, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.

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