Come perdere peso mentalmente


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Spesso le nostre diete falliscono a causa delle nostre credenze legate al cibo e al mangiare. Cerca di diventare consapevole delle tue convinzioni relative all'alimentazione e sforzati di cambiare mentalità.

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Spesso pensiamo che nelle occasioni speciali sia giusto lasciarsi un po' andare. Non c'è niente di male nel mangiare un po' di più di tanto in tanto, ma sii sincero con te stesso in merito a quelle che consideri delle occasioni speciali.

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Quando avvenimenti come mangiare fuori casa, pranzi di lavoro, feste in ufficio e altri piccoli eventi diventano tutti pretesti per abbuffarti, il fallimento della dieta è dietro l'angolo. Molti pensano che dopo una lunga giornata impegnativa sia normale meritarsi di uscire a cena o mangiare un'intera vaschetta di gelato.

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Cerca dei modi alternativi per premiarti, che non includano il cibo. Per esempio, coccolati con un lungo bagno caldo, comprati un nuovo abito o vai al cinema.

Come dimagrire senza dieta con logica e buon senso

Sono tante le maniere per ricompensarti senza ricorrere al cibo. Il cibo è strettamente legato a numerosi rituali.

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Compi uno sforzo cosciente per riuscire a rompere queste pericolose associazioni. Cerca di essere consapevole delle volte in cui mangi troppo o compi delle scelte alimentari sbagliate, sia in termini di cibo sia delle cose che bevi.

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Durante le serate fuori casa non riesci a dire di no a qualche bicchiere di vino? Non puoi immaginare un sabato mattino senza caffè e ciambelle?

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Per esempio, quando trascorri la serata fuori, dedicati a un gioco da tavola invece di concentrarti sul bere. Il sabato mattina fai colazione con caffè, yogurt e frutta fresca. Se a fine giornata tendi a cercare di rilassarti mangiando, sostituisci il cibo con un buon libro o un po' di musica. A lungo termine avrai maggiori probabilità di riuscire ad attenerti alla tua dieta impegnandoti a modificare i comportamenti negativi anziché limitarti semplicemente a tenere sotto controllo le calorie.

Cerca di prendere coscienza di quando mangi e del perché lo fai.

! ! ! La tua mente è la chiave della soluzione ! ! !

Anche se si come perdere peso mentalmente solo di mezzo biscotto, chiediti se te lo stai concedendo perché ritieni di avere avuto una giornata pesante. Tendi a mangiare perché hai fame o perché ti senti annoiato? Se lo fai per noia, prova a liberarti di questa cattiva abitudine. Anche se non eccedi con le calorie, cerca di usare sempre il buon senso.

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Non mangiare i cibi sbagliati per i motivi sbagliati. Cambiare non è facile e talvolta non siamo in grado di farcela da soli.

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Chiedi aiuto ad amici e familiari. Fai sapere loro come perdere peso mentalmente stai cercando di perdere peso e pregali di sostenerti. Assicurati che sappiano di non doverti invitare alle feste in cui verranno serviti cibo scadente e alcolici.

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Inoltre, chiedi di poterti sfogare con loro nei momenti in cui ti sentirai particolarmente frustrato o tentato. Condividi i tuoi obiettivi con tutte le persone che vivono sotto il tuo stesso tetto.

Seleziona Pagina 5 tecniche mentali per dimagrire Il cervello gioca un ruolo fondamentale nella nostra capacità di perdere peso, come dimostrato da queste semplici come perdere peso mentalmente mentali per dimagrire provate scientificamente. Questo risultato sarebbe legato soprattutto al fatto che pensare in modo positivo crea nuovi percorsi mentali che, a loro volta, incoraggiano abitudini alimentari più sane. Tecniche mentali per dimagrire e per aiutarvi nel vostro percorso Provate con le affermazioni Le affermazioni sono semplici parole o frasi che potete ripetere a voi stesse ogni volta che state per cedere alle tentazioni. Esse mandano messaggi positivi al corpo e vi aiutano a raggiungere più facilmente i vostri obiettivi. Quando avete il desiderio di mangiare, dovete fare un respiro profondo e concentrarvi su sentimenti positivi e di successo.

Pregali di tenere gli alimenti allettanti lontano dalla tua vista.