Come perdere grasso nei tuoi 40 anni


Indice dei contenuti Ecco come potenziare il tuo metabolismo: Perdere peso dopo i 40 anni, consigli utili Sembra che il metabolismo rallenti dopo i 40 anni e che sia molto più difficile accelerarlo per perdere peso in questa fase della vita.

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E come possiamo accelerarlo? Le risposte a tutte queste domande sono qui di seguito! Meno tempo per lo sport, meno attenzione alla nostra dieta e un rallentamento del metabolismo, tutto questo si traduce in un corpo che non funziona bene.

Determina inoltre il numero di calorie bruciate al giorno.

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Più veloce è il tuo metabolismo, più calorie brucierai. Effetto termico del cibo: quante calorie vengono bruciate digerendo e assorbendo il cibo.

Anche età, altezza, massa muscolare e fattori ormonali possono influenzare il metabolismo.

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Ecco come potenziare il tuo metabolismo: Fonte: Istock Fai attività fisica I tuoi livelli di attività possono influenzare significativamente la velocità del tuo metabolismo. Altrimenti, parla con uno specialista!

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Infatti, il tuo corpo brucia più calorie mentre consuma, digerisce e assorbe alimenti ad alto contenuto proteico. Questo è chiamato effetto termico del cibo TEF.

I cibi ad alto contenuto proteico hanno un TEF superiore rispetto agli alimenti ricchi di carboidrati e grassi. Come riportato dalla rivista Indipendent, mangiare ogni tre ore, sia che si tratti di un pasto o di uno spuntino, mantiene il metabolismo attivo durante il giorno.

Ricorda di disintossicare il tuo corpo mantenendolo idratato.

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