54 anni e non può perdere peso, Dimagrire a 20, 30, 50, 60 anni e più. Strategie e consigli per le diverse età


A 50 anni il corpo cambia a causa soprattutto degli ormoni, in questo periodo infatti arriva la menopausa che provoca un vero e proprio stravolgimento.

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Cosa mangiare per perdere peso? Prima di tutto è necessario limitare alcuni alimenti nella dieta e aumentare il consumo di altri. Tagliate le porzioni di carne rossa e formaggi, mangiando molto più pesce, ricco di Omega 3, e di legumi.

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No anche alle bevande zuccherate e gassate, come pure a quelle ricche di teina. Curate con maggiore attenzione i pasti.

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Riducete le porzioni, soprattutto a cena, aumentando il consumo di frutta e di verdura. Assicuratevi di ricevere quotidianamente il giusto apporto di sali minerali e sostanze nutritive, consumando almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura. Per accelerare il metabolismo seguite i segreti degli esperti.

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Non serve iscriversi in palestra, basta fare ogni giorno almeno 40 minuti di camminata a passo veloce. Per avere una muscolatura più tonica e soda, soprattutto su addominali, gambe e braccia, provate con il pilates e lo yoga.

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Come funziona la dieta a 50 anni? A colazione gustate due fette biscottate integrali, uno yogurt e un frutto di stagione.

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A metà mattina e metà pomeriggio potete assaporare una tisana oppure 30 grammi di frutta secca. A pranzo mangiate un piatto di riso integrale con salmone affumicato, mentre a cena potete gustare una zuppa di legumi con ortaggi.

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